Alluminio Carta o alluminio e film plastici

Questa peculiare soluzione di packaging combina alluminio e altri materiali al fine di ottenere un prodotto ottimo in quanto a fotosensibilità e capacità di resistenza batterica. Oltre a questo, è garantita un’ottima prestazione contro l’umidità. Questo tipo di packaging personalizzato è adatto all’industria farmaceutica.

L’alluminio Carta è utilizzabile sia con raggi gamma che con raggi beta.

Encaplast S.p.A. - Cosa facciamo

Soluzioni personalizzate per packaging medicale e farmaceutico.
Encaplast con il proprio ufficio tecnico studia la soluzione migliore per le esigenze del partner, rispettando rigorosamente normative e standard qualitativi. Taglio del materiale, stampa, accoppiamento/laminazione e saldatura sono i punti principali del processo produttivo, tramite il quale prendono vita le soluzioni packaging da voi desiderate.

Taglio del materiale

Il processo produttivo prende il via con il taglio del materiale. Dalle bobine jumbo di Tyvek®, carte, allumini e film, i macchinari sagomano il materiale in base alle necessità del cliente.

Stampa

Una volta sagomato, il materiale è pronto per essere stampato (ove necessario). Loghi, certificazioni, testi, infografiche, particolari indicazioni: grazie all’ufficio tecnico nascono le soluzioni più conformi alle esigenze. Encaplast dispone di sistemi stampa flexografica fino a 6 colori, anche fronte/retro.

Accoppiamento

Qualora fosse necessario, in questa fase del processo produttivo i layer (carte, allumini e film) vengono uniti per dare vita al packaging desiderato. Una volta accoppiati/laminati è tempo di saldare!

Saldatura

Una delle fasi più delicate è la saldatura. È importante rispettare elevati standard per garantire massima tenuta, ripetibilità e resa dei materiali utilizzati, senza dimenticare la pelabilità delle buste per il settore medicale e farmaceutico.

Encaplast Contact Icons

Entrate in contatto con noi

Siamo a disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento.
Potete contattarci telefonicamente, via mail o tramite i social network di riferimento.

 

Menu