Chi Siamo

Packaging medicale e farmaceutico a Mirandola (MO, Italia) dal 1980

Encaplast S.p.A. – Chi Siamo

Encaplast S.p.A. è un’azienda fondata nei primi anni ‘80 dalla famiglia Neri e tramanda da generazioni gli stessi valori di un tempo: qualità, affidabilità e innovazione.
Attualmente Società per Azioni, Encaplast punta a rafforzare sempre più la propria presenza nel mercato internazionale. L’attuale realtà aziendale permette di offrire soluzioni packaging per medie e grandi aziende del settore biomedicale e farmaceutico, ma anche piccoli lotti personalizzati per specifiche richieste, curate e sviluppate dall’ufficio tecnico interno.

Qualità

Qualità del prodotto e del servizio!
Packaging medicale e farmaceutico realizzato in camera bianca (cert. iso 8), altamente innovativa, con la possibilità di sviluppare grandi linee di produzione, ma anche piccoli lotti personalizzati.

Affidabilità

Un sano e sincero rapporto col cliente!
Il nostro staff commerciale è sempre a stretto contatto con i partner: l’obiettivo è esaminare accuratamente le esigenze, fornendo soluzioni packaging innovative e su misura.

Innovazione

Packaging medicale e farmaceutico innovativo!
Realizziamo prodotti in linea con gli standard attuali, con un occhio di riguardo al futuro. Ricerca e sviluppo di tecniche e materiali all’avanguardia ci permettono di proporre soluzioni moderne e personalizzabili.

Patrizia e Mario, gli amministratori Encaplast

“Encaplast è una grande famiglia: ormai 40 anni fa i nostri genitori fondarono questa azienda, ora diventata una realtà internazionale. Tutto questo grazie al prezioso supporto dei nostri collaboratori che non hanno mai smesso di condividere e credere alle ambizioni della famiglia Neri. Un team collaudato in costante aumento, unitamente a una struttura moderna e all’avanguardia, ci permettono di collaborare con partner di caratura internazionale. L’inserimento all’interno dell’esclusiva associazione di categoria SBA è motivo di grande orgoglio per noi: da sempre visto come traguardo è ora un nuovo punto di partenza per rafforzare la nostra presenza sul mercato mondiale.”

Encaplast - Patrizia e Mario
0
Dipendenti
+0
Anni di esperienza
0
Metri quadrati di stabilimento
0
Certificazioni
80/90s

Anni 80 e 90

Encaplast nasce all’interno di un piccolo stabilimento di soli 300mq, ma l’obiettivo del sig. Enzo Neri insieme alla moglie Carla, era chiaro fin da subito: portare Encaplast a competere con le maggiori realtà del settore packaging. In pochi anni l’azienda conta dieci dipendenti, tra i quali i figli Mario e Patrizia che iniziano da subito a seguire le orme dei genitori.
Negli anni ‘90 Encaplast si allarga: nasce un nuovo stabilimento da 1000mq e la forza lavoro cresce fino a 30 dipendenti. La conduzione familiare rimane un punto fermo per l’azienda con prospettive rosee per il futuro.

2000

Anni 2000

Il distretto medicale di Mirandola comincia ad affermarsi nel mercato internazionale.
Encaplast cresce a ritmo esponenziale per soddisfare le richieste delle aziende del settore.
Nascono due nuovi stabilimenti a Mirandola (MO, Italia): un magazzino con uffici in via Chiarini e una camera bianca (certificata ISO 8) con magazzino spedizioni in via Di Mezzo per un totale di 4000mq di superficie.
La seconda generazione famigliare riveste un ruolo sempre più importante, affiancando in toto i genitori nella gestione e conduzione aziendale.

2013

La ricostruzione dopo il sisma del 2012

20 e 29 Maggio 2012, date e terremoti che hanno cambiato la fisionomia delle terre emiliane. Edifici storici cancellati, famiglie sfollate e aziende messe in ginocchio. È in situazioni di forte disagio che l’essere umano dà il meglio di sè. Col tempo la distruzione ha lasciato il posto alla ricostruzione e, seppur con tantissime difficoltà, anche Encaplast è tornata in piedi. Il terremoto aveva completamente distrutto gli stabilimenti, ma grazie all’impegno dei collaboratori, Encaplast è rinata potenziando ulteriormente la capacità produttiva e lavorativa.
Un pretesto per ripartire ancora più forti di prima!

Oggi

Oggi

Un nuovo stabilimento, completamente ricostruito e moderno, con una superficie totale di 4400mq comprendente uffici amministrativi, ufficio tecnico, magazzino stoccaggio riscaldato con accettazione della materia prima, camera grigia (750mq per taglio, stampa e laminazione/accoppiamento), camera bianca (750mq, certificata ISO 8), controllo qualità e magazzino spedizioni. La forza lavoro conta più di 100 dipendenti in costante aumento. Encaplast entra a far parte di SBA, ponendosi tra le maggiori realtà mondiali del settore packaging medicale e farmaceutico.

Domani

Domani

Gli obiettivi per il futuro sono piuttosto chiari: portare Encaplast ad una realtà multinazionale, mantenendo saldi i valori tramandati dalla famiglia Neri. È in progetto un’ulteriore espansione della camera bianca e camera grigia, con nuovi macchinari e nuovi sistemi di produzione.
Il tutto con un occhio di riguardo verso altre realtà aziendali circostanti: Encaplast crede nei giovani e nei progetti innovativi, per questo sostiene nuove idee e propositi provenienti anche da settori diversi dal packaging medicale e farmaceutico!
Vuoi collaborare con Encaplast? Scrivi una mail e presenta il tuo progetto tramite il modulo contatti.

Encaplast Contact Icons

Entrate in contatto con noi

Siamo a disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento.
Potete contattarci telefonicamente, via mail o tramite i social network di riferimento.

Menu