Packaging Solutions

Packaging medicale e farmaceutico prodotto in camera bianca

Encaplast S.p.A. – Cosa facciamo

Soluzioni personalizzate per packaging medicale e farmaceutico.
Encaplast con il proprio ufficio tecnico studia la soluzione migliore per le esigenze del partner, rispettando rigorosamente normative e standard qualitativi. Taglio del materiale, stampa, accoppiamento/laminazione e saldatura sono i punti principali del processo produttivo, tramite il quale prendono vita le soluzioni packaging da voi desiderate.

Taglio del materiale

Il processo produttivo prende il via con il taglio del materiale. Dalle bobine jumbo di Tyvek®, carte, allumini e film, i macchinari sagomano il materiale in base alle necessità del cliente.

Stampa

Una volta sagomato, il materiale è pronto per essere stampato (ove necessario). Loghi, certificazioni, testi, infografiche, particolari indicazioni: grazie all’ufficio tecnico nascono le soluzioni più conformi alle esigenze. Encaplast dispone di sistemi stampa flexografica fino a 6 colori, anche fronte/retro.

Accoppiamento

Qualora fosse necessario, in questa fase del processo produttivo i layer (carte, allumini e film) vengono uniti per dare vita al packaging desiderato. Una volta accoppiati/laminati è tempo di saldare!

Saldatura

Una delle fasi più delicate è la saldatura. È importante rispettare elevati standard per garantire massima tenuta, ripetibilità e resa dei materiali utilizzati, senza dimenticare la pelabilità delle buste per il settore medicale e farmaceutico.

La camera bianca ISO 8 e lo staff

Qualità del prodotto per il settore medicale e farmaceutico significa soprattutto produzioni in ambienti protetti e altamente puliti. Negli ultimi anni la camera bianca è stata completamente modernizzata, potenziandone i sistemi di controllo qualità e istruendo il personale secondo requisiti di massima serietà e professionalità! La camera bianca in Encaplast è altamente innovativa, con particolare attenzione ai flussi delle merci e in costante aggiornamento con tecniche e macchinari all’avanguardia. Importante sottolineare come la produzione Encaplast offra standard qualitativi elevati anche grazie all’accuratezza con cui le “sapienti mani” del personale qualificato controllano ogni singolo packaging prodotto.

l’ufficio tecnico

Punto nevralgico aziendale è l’ufficio tecnico, potenziato e ampliato sempre più nel corso degli anni.
La possibilità di personalizzare le diverse soluzioni di packaging e l’assistenza clienti sempre a disposizione sono i punti di forza del ufficio tecnico Encaplast.

Prodotti

Ecco i prodotti Encaplast a catalogo, sterilizzabili secondo i tradizionali processi di sterilizzazione, garantiscono massima resa e qualità.
In caso di particolari necessità, l’ufficio tecnico e commericale sono a completa disposizione per studiare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

TYVEK® – LACCATO O NON LACCATO – E FILM PLASTICI

album EO, raggi gamma, raggi beta, gas plasma.

Il packaging prodotto con un lato in Tyvek® e un lato in film plastico fornisce una alta barriera microbiologica, una forte resistenza alla punturazione, la migliore pelabilità (Tyvek® laccato) e la completa visibilità del prodotto contenuto. Dimensioni personalizzate a richiesta.

FILM (POLIETILENE) CON INSERTO IN TYVEK®

album Gas.

Formulazione che consente di ottenere una ottima pelabilità e una completa visione del prodotto contenuto. La banda in Tyvek® essendo porosa consente l’afflusso e il successivo deflusso dei gas di sterilizzazione. Dimensioni personalizzate a richiesta.

100% FILM

album Raggi gamma, raggi beta.

Film trasparenti per  una perfetta visione del prodotto contenuto. Per facilitare l’apertura sono utilizzati speciali film plastici che consentono una perfetta pelabilità senza strappi o lacerazioni. Dimensioni personalizzate a richiesta.

ALLUMINIO CARTA O ALLUMINIO E FILM PLASTICI

album Raggi gamma, raggi beta.

La combinazione di alluminio e altri materiali è particolarmente raccomandata per prodotti fotosensibili e che richiedono una eccellente prestazione di barriera batterica contro l’umidità. Dimensioni personalizzate a richiesta.

TOP WEB

album Vapore, EO.

Sono prodotte in carta medicale o in carta medicale Grigliata o in Tyvek® laccato.

BOTTOM WEB

album EO, vapore, raggi gamma e beta.

Sono prodotte in svariate combinazioni di film plastici che permettono la fabbricazione di un’ampia gamma di packaging da quelli leggeri, a vassoi resistenti alla punturazione, a quelli rigidi particolarmente indicati per l’industria farmaceutica.

Tyvek® è una marchio registrato da Du Pont

Encaplast Contact Icons

Entrate in contatto con noi

Siamo a disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento.
Potete contattarci telefonicamente, via mail o tramite i social network di riferimento.

Menu